CONFERENZA STAMPA CRIBE | Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Biomasse da Energia

Luglio 6, 2010

Martedì 6 luglio alle ore 12.00 presso BLU | Palazzo d’Arte e Cultura si è tenuta la conferenza stampa “CRIBE | Il Centro Interuniversitario di Ricerca sulle Biomesse da Energia” la cui sede verrà inaugurata domani presso il Centro Interdipartimentale di Ricerche Agro-Ambientali “E. Avanzi” dell’Università di Pisa.

Il Centro, realizzato con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, raccoglie ricercatori e competenze di numerosi Dipartimenti, Centri di Ricerca e Laboratori dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna, di area agronomica, ingegneristica ed ambientale e fonde in un’unica struttura organizzativa le competenze scientifiche e professionali coinvolte nella ricerca applicata sulla produzione sostenibile delle biomasse agroforestali, sulla loro trasformazione in energia termica ed elettrica, oltre che sulla produzione e sull’impiego di biocarburanti di I e II generazione.