Avvisi 2019

Gennaio 24, 2019

Dal 24 gennaio sul sito internet della Fondazione Pisa www.fondazionepisa.it saranno presenti gli Avvisi relativi all’anno 2019 per le richieste di contributo.

Settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza. Possono presentare richieste di contributo per progetti specifici mirati all’assistenza, al sostegno ed al reinserimento sociale delle categorie più deboli della comunità, effettivamente realizzabili e sostenibili, le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale secondo le previsioni dello Statuto. In alternativa a progetti specifici possono essere presentate richieste di contributo per il sostegno dell’attività istituzionale dell’Ente richiedente.Le proposte di progetto specifico dovranno pervenire alla Fondazione entro il giorno 29 marzo 2019.Le richieste di sostegno istituzionale dovranno pervenire alla Fondazione entro il giorno 29 novembre 2019.Settore Beni Culturali. Possono presentare richieste di contributo per progetti specifici volti alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, intesi anche come fattori di formazione culturale e di promozione dell’economia del territorio, attraverso lo sviluppo del turismo e delle attività indotte produttrici di beni e servizi correlati, le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale nel territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale secondo le previsioni dello Statuto.Le proposte di progetto specifico dovranno pervenire alla Fondazione entro il giorno 5 aprile 2019.

Negli Avvisi sono riportate tutte le condizioni di partecipazione e le indicazioni dettagliate per la compilazione delle richieste sugli appositi moduli.