Approvato il Bilancio Consuntivo 2013 della Fondazione Pisa

Aprile 30, 2014

La Deputazione della Fondazione Pisa ha oggi approvato all’unanimità il Bilancio dell’esercizio 2013 e la connessa Relazione sulla gestione dell’attività istituzionale.

Il bilancio della Fondazione Pisa espone una redditività netta complessiva della gestione finanziaria nel 2013 pari a 24,9 milioni di euro, risultando superiore di 4,7 milioni rispetto al target definito in sede previsionale. In termini percentuali tale redditività è stata pari al 4,07% netto, rispetto ad una valore previsionale del 3,43%.Sul fronte delle erogazioni a favore del territorio di riferimento, la Fondazione nell’anno 2013 ha impegnato oltre 11 milioni di euro sostenendo 127 iniziative articolate in progetti propri e progetti provenienti dal territorio nei settori statutariamente previsti dell’Arte, Attività e Beni Culturali, del Volontariato, Filantropia e Beneficenza, della Ricerca Scientifica e Tecnologica.L’approvazione del Bilancio e della Relazione sulla gestione 2013 ha costituito anche l’occasione per una ricognizione dell’attività svolta dalla Fondazione ad oltre vent’anni dalla sua costituzione, risalente all’anno 1992 (allora Ente CRP).In questo arco temporale la Fondazione ha erogato contributi per complessivi 133,8 milioni di euro, sostenendo 1.665 iniziative.