La Fondazione Pisa » Ricerca scientifica e tecnologica

Settori d'Intervento:

Ricerca scientifica e tecnologica

CRIBE Centro di Ricerca Interuniversitario in Biomasse da Energia

La Fondazione Pisa promuove e finanzia la ricerca scientifica e tecnologica svolta da Università e Enti pubblici del territorio:

• Istituzioni pubbliche di ricerca del territorio e da soggetti non lucrativi specificatamente costituiti sul territorio per eseguire ricerca scientifica sotto forma di progetti in grado di stimolare la nascita sul territorio di nuove imprese e/o produzioni innovative in settori tecnologici di avanguardia;
  • promozione nel territorio di iniziative di ricerca di alto livello scientifico e tecnologico mediante cofinanziamento anche con possibile partecipazione diretta per il tramite di apposita società strumentale, di progetti di ricerca proposti da qualificati istituti/enti di ricerca già esistenti nel territorio, o di nuova istituzione, capaci di contribuire ad un significativo avanzamento di settori specifici di ricerca per i quali esistano nel Territorio le competenze di base immediatamente attivabili;
  • studi di carattere innovativo tendenti alla risoluzione di problemi di rilevante interesse del territorio.

Novità

16 luglio 2020

Nominato il nuovo Presidente e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pisa

La Deputazione della Fondazione Pisa, all'unanimità, in data odierna ha provveduto alla...