Avviso per le richieste di contributo per progetti specifici e iniziative istituzionali nel settore delle Attività Culturali, 2026

Giugno 13, 2025

Pubblicato l’Avviso per le richieste di contributo per progetti specifici e iniziative istituzionali nel settore delle Attività Culturali programmati per l’anno 2026

Pubblicato l’Avviso relativo all’anno 2026 per le richieste di contributo per progetti specifici ovvero per l’attività istituzionale nel settore delle Attività Culturali.

Per la presentazione delle richieste di contributo la Fondazione Pisa rende disponibile una specifica piattaforma informatica dedicata, accessibile attraverso il sito istituzionale della Fondazione, che consente agli enti interessati di compilare direttamente on line la modulistica, caricando tutte le informazioni e la documentazione.
Possono presentare richieste di contributo gli enti ed organizzazioni senza scopo di lucro che perseguono fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo del territorio in cui la Fondazione svolge la propria attività istituzionale.
Per quanto riguarda i progetti specifici, deve trattarsi di iniziative a valenza culturale quali manifestazioni espositive, teatrali, musicali e simili, che si svolgano nell’ambito territoriale di riferimento della Fondazione, siano destinate alla pubblica fruizione e siano capaci di attrarre l’attenzione, l’interesse e la partecipazione di un vasto pubblico, contribuendo in ragione della loro rilevanza anche allo sviluppo dell’economia del territorio.

In alternativa, le richieste possono riguardare genericamente l’attività istituzionale dell’ente richiedente, purché risulti coerente con il settore di intervento (c.d. richieste di sostegno istituzionale).

Le richieste di contributo per progetti specifici devono pervenire alla Fondazione Pisa entro il giorno 19 settembre 2025 mentre quelle di sostegno istituzionale devono pervenire alla Fondazione Pisa entro il giorno 14 novembre 2025.

keyboard_arrow_up